Thursday, April 06, 2006

... l'incanto di una donna ...

Per dipingere l'amore
mi servirebbero...
i colori più lucenti, più splendenti, più raggianti
una tela enorme che non ceda mai sotto i colpi della mia creatività
un pennello così piccolo da riuscire a disegnare anche i più insignificanti particolari
il tuo volto, per dare una forma a questo splendido sentimento

Per suonare la gioia
mi servirebbero...
gli strumenti più dolci e melodiosi
le note più soavi e leggere per volare fino su nel cielo
una bacchetta magica per dirigere l'errare confuso dei suoni
i tuoi capelli, corde tese per vibrare musica paradisiaca

Per cantare la bellezza
mi servirebbero...
un coro di angeli
un auditorio immenso capace di accogliere l'intero universo
tanto fiato quanto sarebbe necessario per spegnere l'intero male del mondo
la tua voce così celestiale per ispirarmi la melodia

Per ballare la passione
mi servirebbero...
una coreografia tale da materializzare tutti i sentimenti umani come un sogno con i desideri
un ritmo che permetta all'anima di emulare l'eterno
luci per illuminare la danza come un'occhio materno con la sua indifesa creatura
il tuo corpo sinuoso espressione dell'armonia e leggerezza.

No comments: