Monday, February 07, 2011

Le stelle stanno a guardare

E' insolito che io non scriva di mio pugno una poesia... ma oggi mi sono imbattuto in una poesia bella che ritraesse l'amore e il suo tormento... ho voluto condividerla perchè ha dato un vero segno all'amore.

All'alba ti cerco
nell'oro del primo raggio di sole,
ti vedo e ti vivo
in una morsa di luce.
Svanisci in una nuvola,
t'inseguo nell'azzurro dell'infinito
vagheggiando un tuo sorriso
e trovo l'amato volto
nel vermiglio del tramonto.
Il tuo sguardo, fiamma ardente,
penetra i miei occhi deliranti d'amore.
Sfioro le tue gote
accarezzando il nulla.
S'offusca la gioia
in un cono d'ombra,
non demordo,
seguo ancora la mia chimera.
Ti rincorro nel pallore della luna,
ti vedo scivolare
su una scia d'argento,
m'accogli in un abbraccio stellare.
La tua luce m'acceca
e poi si spegne...
Ti amo e ti odio,
mio tormento.
Desirè Andreasi

No comments: